Il Faggio

Vai ai contenuti

Menu principale:

L'Agriturismo «Il Faggio» è situato tra i boschi dell'Appennino umbro-marchigiano nel Comune di Fabriano. Si trova a 700 metri s.l.m. sul valico Serradica-Campodonico a metà strada tra le Grotte di Frasassi ed il centro storico di Gubbio.

Offre ospitalità in tre case-vacanza confortevoli e completamente attrezzate. Ognuna può alloggiare da 4 a 6 persone. La legna per il riscaldamento proviene dai nostri boschi e l’acqua dalla vicina fonte perenne.

E' raggiungibile in appena 10 minuti dalla Superstrada Ancona-Roma (SS 76 - uscita Fabriano Ovest). A breve distanza potrete visitare alcune eccellenze turistiche delle Marche: le Grotte di Frasassi, il Museo della Carta e della Filigrana di Fabriano, gli scavi archeologici di Sassoferrato, il Museo Piersanti nel centro storico di Matelica, la Basilica di Loreto, il Palazzo ducale di Urbino e le vicine città d’arte dell'Umbria: Gubbio, Assisi, Spello, Todi.
A 70 km potrete visitare le località balneari della costa marchigiana: Marotta, Senigallia, la riviera del Parco del Conero, Numana e Sirolo.

L’Agriturismo «Il Faggio» è circondato da boschi e prati caratterizzati da una ricca biodiversità dove potrete ossigenarvi nella più totale assenza di fattori inquinanti. E’ ventilato durante l’estate ed innevato nei mesi invernali.
Escursionisti a piedi, a cavallo ed in mountain-bike potranno usufruire di una vasta rete di percorsi segnalati. Gli amanti della fotografia naturalistica potranno avvistare volpi, tassi, istrici, scoiattoli, caprioli, falchi, poiane… oltre ad una vastissima varietà di specie botaniche.
Su richiesta, con un biologo, potrete effettuare visite guidate. Potrete percepire il profondo silenzio dei monti, ascoltare il sommesso mormorio della fonte perenne, gli improvvisi richiami dei caprioli e gli isolati bramiti dei cervi nel bosco.
Ampi prati e parcheggi sono utilizzabili per pic-nic, raduni, gare e manifestazioni all'aperto.

E' disponibile un'area attrezzata per camper e roulotte con 10 ampie e comode piazzole. Parcheggio custodito anche per tutto l’anno.
Ogni casa-vacanza è costituita da cucina attrezzata; un'ampia sala soggiorno con vista panoramica fino ai monti Strega, Catria e Cucco; due camere (una matrimoniale ed una doppia utilizzabile anche singolarmente); un bagno con doccia. Il soggiorno è dotato di un comodo divano letto matrimoniale utilizzabile all’occorrenza.

I prezzi comprendono: luce, gas, riscaldamento a legna, biancheria per cucina, camera e bagno, TV, parcheggio privato, portico per fumatori, barbecue per ogni casa-vacanza, ampio parcheggio esterno, informazioni turistiche e relativi depliants.

CONNESSIONE A BANDA LARGA GRATUITA

Da concordare: l’uso della lavanderia; il ricovero per animali domestici e, con preavviso, per cavalli.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu